BAMBINI & GENITORI
1 2 3 gioca Con Me
Corpo Emozione Movimento Relazione
laboratorio di movimento espressivo
per bambini(2-3 anni) e genitori.
Questo laboratorio si propone di offrire ad un gruppo di bambini e genitori/parenti uno spazio e un tempo pensato per giocare assieme attraverso il linguaggio del movimento, della voce e del contatto. .
Sarà un’occasione per gli adulti di farsi coinvolgere dalla gioia e dalla spontaneità motoria dei bambini, per ritrovare atti o gesti dimenticati e dialogare con i loro piccoli attraverso un linguaggio fatto di movimenti,
sguardi, contatti e complicità.
Il Lunedì DALLE 10.00 ALLE 11.00 Genitori con Bambini da 1 a 3 Anni
Il Sabato (2° e 4° di ogni mese) dalle 10.30 Alle 11.30 Genitori con Bambini da 3 a 5 Anni . Prenotazione obbligatoria entro il Giovedì.
UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Questo laboratorio è condotto da Giorgia Parisini
PLAY WITH MUMMY
Corso di inglese per bambini 2 -4 anni con un loro genitore
Un momento di gioco seduti per terra, a cantare, raccontare storie, creare e colorare parlando in inglese.
Il corso vuole offrire ai genitori uno strumento di comunicazione utile per aiutare i piccoli nel momento del loro primo approccio e apprendimento verso la lingua straniera. Porteremo l’inglese nella vostra routine familiare, nel vostro momento di gioco e interazione con i vostri bambini affinché’ questa lingua cosi fondamentale possa essere considerata un elemento “normale” nelle loro e nelle vostre vite.
I bambini si abitueranno ai suoni, alle parole nuove con naturalezza e gioia proprio perché sarà un momento di condivisione e gioco e con loro ci sarà mamma o papa’!
Caro genitore, non importa se la tua conoscenza dell’inglese e’ rimasta a livello scolastico. Potrai apprendere anche tu tante parole nuove e incominciare o riprendere questo percorso in maniera ludica e divertente.
PROSSIMANTE
Il corso sarà tenuto da Francesca Becucci
MAMMA E CUCCIOLO
La Danza della Vita che cresce
Per mamme e bambini dai 0 ai 10 mesi di età
Un momento dedicato alle mamme e ai bambini per rafforzare la loro relazione attraverso l’osservazione e l’imitazione dei movimenti che i piccoli eseguono in questi primi mesi di vita.
Rispecchiando il naturale percorso motorio dei neonati diventa possibile scoprire nuove opportunità di comunicazione e di cura. Inoltre per l'adulto, imparare dai movimenti dello sviluppo neonatale, può aiutare a ritrovare allineamento, scioltezza e consapevolezza corporea.
PROSSIMAMENTE
Questo laboratorio è condotto da Giorgia Parisini